• 1
  • 2
  • 3

Amministrazione Sep.B.U.C. Stava

L‘amministrazione B.U.C. di Stava gestisce 250 ettari di foresta e pascolo. I pascoli si trovano sullo Staben Sonnenberg e sono un sito Natura 2000. Vengono pascolati da pecore e capre di allevatori autorizzati.

La foresta di proprietà del governo autonomo di Staben si trova sul „Nörderberg“, nelle località di Montefontana e Valle Schleidertal. Il taglio dell’amministrazione ammonta a 500 m3 di legno tondo all'anno, il cui ricavato deve essere utilizzato per pagare le spese di gestione dell'amministrazione.

Inoltre, vengono mantenuti i vari percorsi dell'amministrazione, vengono riparati eventuali danni causati dalle tempeste alle tenute o vengono costruiti sentieri e recinzioni, e molto altro ancora. Vengono anche fatti contributi a varie associazioni senza scopo di lucro nel villaggio.

Il comitato dell'amministrazione dei beni Staben è composto da 5 membri, tra i quali viene eletto un presidente, che conduce gli affari ufficiali dei beni del gruppo come rappresentante legale per l'intero mandato. È assistito da una segretaria.